#iorestoacasa…
…ma finita l’emergenza COVID-19, quante cose potrò fare e vedere in Valle di Susa!
In questi difficili giorni, anche noi dell’Hotel Etoile des Neiges raccomandiamo a tutti di restare a casa!
Ma, volendovi suggerire qualcosa di bello da fare mentre siete a casa, Vi proponiamo di esplorare qualche bellezza della Valle di Susa e delle zone limitrofe.
Siamo sicuri che ne verrete affascinati e che non vedrete l’ora, ad emergenza terminata, di venire di persona a soggiornare in questi luoghi meravigliosi che Vi aiuteranno a dimenticare i tristi giorni di quarantena e Vi faranno tornare ad apprezzare quanto sia bella la vita all’aperto, specialmente tra i monti della nostra splendida valle.
Noi siamo ottimisti e speriamo che questa situazione si concluda prima dell’arrivo dell’estate; pertanto gli itinerari e i luoghi che Vi suggeriamo di seguito sono a carattere prevalentemente estivo, sebbene molti di essi possono essere goduti appieno anche in inverno con le ciaspole ai piedi.
Alcuni siti istituzionali per conoscere i luoghi e le bellezze principali
- Parco Naturale del Gran Bosco di Salbrertrand
- Parco Naturale Orsiera Rocciavrè
- Parco Naturale della Val Troncea
- Forte di Fenestrelle
- Monte Chaberton
- Il Ponte tibetano nelle Gorge di San Gervasio
Percorsi ed itinerari interessanti
Per gli amanti della mountain-bike e del fuoristrada in moto o in 4×4, abbiamo selezionato alcuni itinerari, alcuni molto conosciuti ed altri un po’ meno, sia in Valle di Susa, sia nella confinante Francia, ma tutti facilmente raggiungibili avendo come base di partenza l’Hotel Etoile des Neiges di Sauze d’Oulx:
- Savoulx – Forte di Foens – Colle del Sommeiller
- Chiomonte – Frais – Alpe d’Arguel – Forte (caserma Grand Serin) – Lago Grande
- Villar Saint Prancace – Chalet des Ayes – Lac d’Orcey – Chalet de L’Alp
- Briançon – Risoul – Tunnel del Parpaillon – Colle di Vars – Embrun
- Bar Cenisio (Venaus) (IT) / Lanslebourg (FR)
Per chi invece ama le escursioni a piedi, questi percorsi sapranno soddisfare ogni esigenza:
Quando sarà terminata l’emergenza COVID-19…
Finita l’emergenza COVID-19, L’Hotel Etoile des Neiges, situato nel caratteristico borgo di Jouvenceaux, a 20 mt. dalla partenza della seggiovia per Sportinia, meterà nuovamente a disposizione la propria struttura in stile tipicamente montano, dotata di camere ampie e finemente arredate che offrono un ambiente sereno, rilassante e riposante, e sono dotate di tutti i confort più moderni.
L’Hotel Etoile des Neiges, data la sua posizione particolarmente favorevole, è il punto di partenza ideale per tutte le attività sportive, ricreative e culturali.
Il ristorante Etoile des Neiges, curato dallo Chef Fabio Metello, è in grado di soddisfare i palati più esigenti e offre un ricco menù con piatti tipici del territorio e tanti ingredienti a km zero. Vi accoglierà nella splendida sala con soffitto in legno e travi a vista e nella sua terrazza che permette di ammirare il panorama sulle Alpi e i tramonti di alta montagna con il Monte Chaberton in primo piano!