Scopri la Valle di Susa in inverno
Sauze d’Oulx e i suoi dintorni
La vocazione per gli sport invernali della Val di Susa affonda le sue origini agli inizi del secolo scorso.
Da allora, la Val di Susa e tutto il comprensorio della Vialattea sono stati protagonisti indiscussi e teatro degli eventi sportivi più importanti.
La tradizione, l’esperienza, uniti alla bellezza e alla varietà dei luoghi, offrono agli ospiti, sportivi e non, un vastissimo ventaglio di attività.
IL PARADISO DELLO SCI IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI
Per gli amanti dello sci e dello snowboard, il comprensorio sciistico della Vialattea offre 270 piste battute e collegate tra loro, 70 impianti di risalita e numerosi percorsi per lo sci di fondo, per tutti i livelli di difficoltà e suggestivi percorsi fuoripista.
Per gli atleti più preparati, gli itinerari per lo sci di fondo e lo sci di alpinismo sono innumerevoli, sia su piste battute che in neve fresca e tra i più rinomati a livello europeo.
La seggiovia adiacente all’Hotel Etoile des Neiges permette l’accesso a tutto il comprensorio senza dover usare l’automobile e uscendo dall’hotel con gli sci ai piedi.
PASSEGGIATE, ESCURSIONI, TREKKING
L’Hotel Etoile des Neiges sorge all’inizio del bosco che si estende fra i monti Triplex, Bourget e Genevris, dando così la possibilità di passeggiare a piedi o con le ciaspole immersi nella natura appena usciti dall’albergo.
Nei dintorni del borgo di Jouvenceaux, tantissime sono le possibilità di escursioni, sia facili che più impegnative, con panorami ed attrattive di immenso fascino e bellezza.
In Valle di Susa e a Sauze d’Oulx, ci sono tanti altri alberghi: perché scegliere proprio l’Hotel Etoile des Neiges per godere di tutto questo?
Perché l’Hotel Etoile des Neiges offre una serie di servizi dedicati ed espressamente pensati per i propri Clienti che praticano sport. Ad esempio:
TANTI ALTRI SPORT E TANTA CULTURA
Soggiornando all’Hotel Etoile des Neiges si ha la possibilità di avere nelle immediate vicinanze strutture e impianti per svolgere una varietà di attività sportive:
Per gli appassionati di cultura e arte, a pochi metri dall’albergo si trova la cappella di Sant’Antonio Abate con i suoi particolari affreschi di fine del ‘400 e l’ottagonale fontana del XVI secolo con gli stemmi degli Abati della Prevostura di San Lorenzo di Oulx.
Nei dintorni e nelle borgate limitrofe si trovano tante altre opere e testimonianze storiche, ricche di valore e di fascino.