Scopri le attività estive
a Sauze d’Oulx e in Valle di Susa
L’Hotel Etoile des Neiges è situato in una posizione particolarmente favorevole, al centro di un vastissimo comprensorio che in estate offre centinaia di itinerari e prospettive montane di ogni genere.
Appena usciti dall’Hotel Etoile des Neiges, senza dover prendere l’auto, si ha accesso a diversi itinerari e passeggiate nei boschi.
Uscendo dall’incantevole borgo di Jouvenceaux, l’alta Valle di Susa offre un variegato e spettacolare ambiente naturale che, nel raggio di pochi chilometri, spazia dai vasti boschi di conifere (es. il Parco Naturale del Gran Bosco di Salbrertrand, il Parco Naturale Orsiera Rocciavrè), a zone più aspre e selvagge con versanti a strapiombo e paesaggi “lunari”, passando per luoghi “incantati” (es. Valle Argentera, Val Troncea, Val Thuras, Valle Stretta, Val Clarea) con prati, torrenti, laghi alpini e panorami di incomparabile bellezza con variegatissime flora e fauna.
L’alta Valle di Susa e le zone ad essa adiacenti (Val Chisone, Monginevro, Moncenisio, Briançon) sono anche luoghi ricchi di storia, di testimonianze del passato e di unicità.
Per citare solo alcuni esempi: il Forte dello Chaberton (la fortezza più alta di Europa), il Forte dello Jafferau (la seconda fortezza più alta d’Europa), il Forte di Fenestrelle (la fortezza più estesa al mondo dopo la Grande Muraglia cinese) e le innumerevoli strade militari (quella del Somellier è la carrozzabile più alta d’Europa e quella dell’Assietta, tra le più estese) ancora oggi praticabili a piedi, in mountain-bike, in moto e in fuoristrada (approfondisci…), mentre, per citare opere più recenti, il ponte tibetano più lungo del mondo, situato nelle Gorge di San Gervasio, tra Cesana Torinese e Claviere.
In Valle di Susa e a Sauze d’Oulx, ci sono tanti altri alberghi: perché scegliere proprio l’Hotel Etoile des Neiges per godere di tutto questo?
Perché l’Hotel Etoile des Neiges in passato era una baita e, dopo la recente e raffinata ristrutturazione, grazie all’uso di materiali naturali, è tra i pochi ad offrire una atmosfera tipicamente montana e mantiene una naturale continuità con il meraviglioso ambiente che lo circonda, per offrire ai propri ospiti la montagna “full-immersion” senza per questo dover rinunciare a tutti i moderni confort.